Chi siamo

Wine Business Hub è un format ideato e realizzato da Elledue, una società italiana di wine brokering, export management e wine education

Taglia le spese sull'export, investi sui mercati in modo oculato e sicuro

Wine Business Hub è il primo servizio di export management on-demand in Italia. La nostra esperienza si sviluppa sul campo: Elledue è una società di brokering ed export management, organizziamo da 7 anni un BtoB in presenza e per questo sappiamo che le spese per gestire fiere, eventi, missioni e personale sono elevatissime, a fronte di risultati che non sempre fanno tornare gli investimenti.

Grazie al nostro know-how nel mondo digitale, e la collaborazione con partner internazionali, abbiamo dato vita a questo hub, un punto di snodo dal quale deve ripartire il tuo lavoro sull’export.

Come funziona il servizio?

Scegli l’area che ti interessa e compra il servizio. Entro pochi giorni creeremo la tua stanza virtuale nella quale incontrerai il nostro staff per un appuntamento conoscitivo: avremo bisogno di conoscere il tuo mercato, avere i tuoi loghi e listini per personalizzare al meglio la tua stanza, e le tue disponibilità di date per incontrare l’operatore.

Dopo l’incontro con noi, organizzeremo un primo appuntamento con l’operatore nel tuo ufficio virtuale personale. In questo incontro conoscitivo potrai valutare l’offerta dell’operatore e, contemporaneamente, l’operatore potrà conoscere la tua. 

Se sarai convincente, organizzeremo la spedizione dei campioni e un secondo incontro di degustazione a distanza. Questo sarà un appuntamento importantissimo, che potrà anche concludersi con una proposta fattiva di acquisto. Se lo desideri, potremo supportarti con la nostra consulenza commerciale o il nostro servizio di interpretariato.

Come troviamo gli importatori?

Lavorando già per molte cantine italiane ed estere, abbiamo a disposizione una rete di contatti molto calda che condivideremo con tutti coloro che sceglieranno di aderire al servizio offerto. Oltre ciò, i nostri Country Manager ti aiuteranno a trovare il referente ideale per le sviluppare al meglio le tue potenzialità e le tue aspettative.

Come si svolgono gli appuntamenti?

La nostra piattaforma ti offre uno strumento agile e leggero e totalmente personalizzato con i tuoi loghi, le tue immagini e il tuo materiale. Immagina di accogliere l’importatore a casa tua: potrai parlargli di persona, in diretta, come se fosse seduto di fronte a te. Wine Business Hub ti offre anche tanti servizi di assistenza: un interprete che può seguirti durante l’incontro in simultanea, oppure una consulenza legale o commerciale per comprendere meglio le richieste del cliente o del mercato. Tu devi solo avere un computer oppure uno smartphone e una buona connessione a internet.

tasting digitale a distanza

La mia cantina può accedere?

Non tutte le cantine possono esportare: per fare export occorrono alcuni requisiti di base, che rendono possibile e ragionevole un investimento sul mercato estero.
La nostra piattaforma può darti un aiuto fondamentale per trovare nuovi importatori per i tuoi prodotti, ma devi essere consapevole che per portare a termine un processo e per aprire un mercato nel segno della continuità e del profitto, hai bisogno di avere innanzitutto una buona strategia e un piano economico che comprenda anche investimenti. Noi possiamo seguirti durante tutto il processo, ma il tuo supporto è fondamentale.
Se hai dei dubbi, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Voglio provare il servizio e ottenere una prima consulenza in 15 giorni

Il nostro network

Il progetto di Elledue ha raccolto il favore di stakeholder che arricchiscono Wine Business Hub

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi


Compila il form per essere ricontattato